Moschea, monta la protesta. Islamici in piazza

Venerdì preghiera in via Peschiera, ogni sera presidio in piazza Libertà e manifestazione sabato pomeriggio per rivendicare i diritti della comunità

Islamici in strada anche domani, per la preghiera del venerdì. All’appuntamento ormai fisso di ogni fine settimana in via Peschiera a Cedrate, si aggiungono i presidi serali che la comunità musulmana ha deciso di fare tutte le sere in piazza Libertà e la manifestazione autorizzata per domani pomeriggio sempre in centro città: «Non c’è più spazio per il dialogo – spiega Mohamed Rachdi, portavoce della comunità gallaratese -. Ci hanno chiuso due moschee, andando contro le leggi della Costituzione. Stiamo in strada fino a che la situazione non si risolve: dove possiamo andare altrimenti?».
Sul fronte legale, intanto, l’avvocato Tatiana Ruperto conferma che è stato presentato un esposto alla procura della Repubblica di Busto Arsizio «in merito al comportamento della pubblica amministrazione di Gallarate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.