Nomadi: nessuna decisione per le famiglie di via De Magri

L’amministrazione comunale sta analizzando possibili soluzioni. L’iter sarà condotto nel rispetto sia delle famiglie interessate sia degli insediamenti esistenti

Nessuna decisione sullo spostamento dei nomadi stanziali residenti oggi in via De Magri. L’amministrazione comunale di Gallarate comunica che  c’è la massima attenzione per un’attenta analisi della pluralità di soluzioni possibili, alla luce del fatto che la collocazione attuale risulta inidonea sotto diversi profili.

La situazione, nata infatti come transitoria, si è invece trasformata sostanzialmente in una collocazione definitiva, ma mantenendo le caratteristiche di provvisorietà non conciliabili con la residenza.

«L’amministrazione comunale di Gallarate non ha alcuna intenzione di costruire un campo nomadi aperto alla possibilità di ospitare persone diverse, ma solo di trovare una collocazione stabile e idonea a sedici famiglie che sono attualmente presenti in via De Magri e che sono residenti nel Comune di Gallarate – spiegano da Palazzo Borghi -. Tra tutte le opzioni che risulteranno percorribili, l’amministrazione comunale avrà cura di operare una scelta nel massimo rispetto sia delle famiglie interessate sia delle condizioni insediative limitrofe, preservando tutti gli elementi di inserimento ambientale e valutando ogni possibile incompatibilità con eventuali attività di carattere commerciale. Sarà cura puntuale dell’amministrazione comunale considerare in modo attento tutti questi elementi prima di concludere tale iter istruttorio, che si preannuncia comunque di non breve durata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.