Nuovi servizi on-line sul sito del Comune

Una semplice procedura per calcolare l'Ici, modulistica e cartografie da scaricare

Il sito del Comune di Castiglione Olona cresce e offre nuovi servizi on-line per i cittadini.

Da qualche giorno è possibile accedere al servizio Ici-Com per il calcolo automatico dell’Imposta comunale sugli immobili. Attraverso una semplice procedura guidata ogni cittadino potrà calcolare rapidamente e senza errori quanto dovuto.

Un altro servizio è da poco presente nell’area download dell’Ufficio tecnico, dove è possibile scaricare modulistica (denunce di inizio lavori, inizio attività, autocertificazioni ecc.) ma anche tavole cartografiche del Piano regolatore di Castiglione Olona.

"Questi nuovi servizi rientrano nell’ottica di sviluppo del sito internet comunale quale strumento atto ad agevolare i rapporti tra i cittadini e l’Amministrazione – spiega il consigliere delegato Emanuele Malnati – Il sito internet www.castiglioneolona.it così sta diventando piano piano, oltre che mezzo di comunicazione e informazione, anche un ausilio nelle pratiche amministrative".

Una possibilità che verrà presto estesa anche ad altri settori dell’Amministrazione comunale, ad esempio il Servizio tributi, i Servizi sociali e l’Anagrafe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.