Per hobby … faccio gioielli

Partirà a fine aprire un corso per aspiranti artigiani orafi al CFP di Gallarate. Si tratta di un'occasione per i patiti del gioiello di avvicinarsi a quest'arte

L’Agenzia Formativa della Provincia di Varese – Sede C. F. P. Gallarate – attiverà, a partire dal 27 aprile, un corso, a livello hobbistico, per aspiranti artigiani orafi.

Sotto la guida di Andrea Carnaghi, docente specializzato in materia, sarà possibile acquisire:

  • Elementi di tecnologia orafa (uso degli strumenti, leghe…) ed elementi di gemmologia – ore 6;

  • Tecniche per le lavorazioni di base – ore 36;

  • Tecniche d’incisione (bassorilievo, modellato, uso del pantografo) – ore 4;

  • Tecniche fondamentali d’incassatura (pavè, battuto, binario) – ore 4.

Il corso offrirà conoscenze e abilità di base per poter realizzare semplici oggetti d’oreficeria,  e/o fornire conoscenze tecniche utili per una maggior competenza, anche agli addetti alla vendita del settore.

Le lezioni si svolgeranno – martedì e giovedì – dalle 19 alle 21 – con un costo max. di € 200.

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi presso la Segreteria della Sede – C.F.P. Gallarate – tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 – tel. 0331794703

 

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.