Per risparmiare occorre tagliare

92 mila euro risparmiati dalla Valceresio per finanziare nuovi progetti

La Valcersio si distingue come grande risparmiatrice. Dal bilancio 2006, che verrà approvato in Assemblea generale lunedì, risultano pari a 92 mila euro le spese tagliate per andare a finanziare ulteriori progetti per la valle. Il preventivo che l’Assemblea dovrà approvare chiuderà a una quota di 3,7 milioni di euro, che andranno a privilegiare gli aspetti socio-assistenziali e quelli educativo-formativi. I risparmi derivano da tagli effettuati sulle spese legali, sui compensi degli amministratori, sulle fatture telefoniche  e sulla razionalizzazione degli interventi di manutenzione.
I nuovi progetti in cantiere prevedono la costruzione della nuova rotatoria tra Cantello e Clivio, per cui dovranno essere sborsati cento mila euro, 46 mila si concentreranno sugli interventi forestali, mentre 10 mila per acquistare attrezzature antincendio.
Non sarà trascurato il finanziamento alle associazioni sportive

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.