Piazza Italia chiusa al traffico…aperta alla vita

La piazza sarà chiusa al traffico dal 1 aprile al 1 ottobre 2006, tutti i fine settimana dalle 20 del sabato fino alle 6 del lunedì

Piazza Italia diventerà un luogo aperto alla vita di tutti i cittadini, un luogo di ritrovo, aggregazione e socializzazione. La piazza sarà chiusa al traffico dal 1 aprile al 1 ottobre 2006, tutti i fine settimana dalle 20 del sabato fino alle 6 del lunedì.

Non mancheranno iniziative culturali e sociali. Ai residenti della zona verrà rilasciato specifica autorizzazione a cura del Comando di Polizia Locale. «Lo scopo è quello di rendere la Piazza Italia una piazza vivibile e a misura d’uomo  – spiega il sindaco di Samarate Vittorio Solanti – ed anche quello di favorire l’aggregazione e la socialità in un luogo dove, almeno la domenica, i cittadini possano trovarsi, incontrarsi e confrontarsi senza troppi pericoli. Ciò permetterà anche di far sì che la piazza possa, nei prossimi mesi, essere teatro di varie iniziative culturali, sociali, sportive  e di trattenimento in genere».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.