Polizia provinciale contro le stragi del sabato sera

Diversi i controlli effettuati dagli agenti nel Gallaratese

Nuovi controlli, la scorsa fine settimana degli agenti della Polizia Provinciale che hanno effettuato servizi di prevenzione a Gallarate, nell’ambito della prevenzione delle cosidette “stragi del sabato sera”.

I controlli si sono svolti dalle ore 22 alle ore 3 del mattino successivo e sono state impegnate 2 pattuglie.

Questi i risultati delle verifiche:

20 veicoli controllati

36 persone generalizzate

8 contravvenzioni elevate

2 carte di circolazione ritirate

1 patente di guida ritirata per guida in stato di ebbrezza

1 persona denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio

1 incidente stradale rilevato sull’innesto tra la SS336 e la  SP341 in Gallarate

L’Assessore provinciale alla Sicurezza, Giuseppe De Bernardi Martignoni, commentando i dati sottolinea: «L’intervento della scorsa notte s’inserisce nell’ambito di un’iniziativa – il progetto “Provincia Sicura” –  che ci vede impegnati, ormai da diverso tempo, sull’intero territorio provinciale, allo scopo di garantire maggior sicurezza delle nostre strade, soprattutto nelle ore serali e notturne quando, a seguito della generale riduzione dei flussi di traffico, si moltiplicano le violazioni al codice della strada, specie superando i limiti di velocità.  Si tratta di un’ iniziativa importante che intendiamo riproporre, intensificandola, anche in futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.