Prevenzione e protezione all’Unione Industriali

Giovedì 23 marzo, alle ore 9.30, presso la Sede di via V. Veneto l’incontro “La formazione dei responsabili e degli addetti dei servizi di prevenzione e protezione”

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, nell’ambito del Programma“inFormarsi”, corsi gratuiti di aggiornamento per il personale delle imprese associate, ha organizzato un incontro sul tema: “La formazione dei responsabili e degli addetti dei servizi di prevenzione e protezione”.

L’incontro, si terrà giovedì23marzo, alle ore 9.30, presso la Sede di Gallarate dell’Unione Industriali (via V. Veneto, 8/D). L’incontro “La formazione dei responsabili e degli addetti dei servizi di prevenzione e protezione”, ha lo scopo di illustrare le modalità applicative dell’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio che disciplina i contenuti e le modalità di effettuazione dei corsi di formazione obbligatori per i responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione, designati in base alle disposizioni del D. Lgs. n. 626/94.

Coloro che non hanno mai esercitato questi ruoli dovranno frequentare interamente tre moduli formativi, mentre per chi ha già svolto o svolge tali funzioni è previsto l’esonero di alcune parti, tenendo conto delle conoscenze acquisite e delle esperienze maturate. Sono previsti anche corsi di aggiornamento quinquennale.

Programma

9.30 Apertura dei lavori

9.45 L’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2006

Rolando Dubini – docente e giurista esperto in materia di sicurezza sul lavoro

10.45 Indicazioni applicative della Regione Lombardia

Susanna Cantoni – Direzione Sanità – Regione Lombardia

11.30 Dibattito e conclusioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.