Primo incontro per preparare le imprese all’estero

Al via il programma di formazione per l'internazionalizzazione organizzato dalla Camera di commercio

Prende il via il programma "Formazione per l’Internazionalizzazione" , un ciclo di seminari e di incontri gratuiti per aiutare le imprese a entrare in contatto diretto con le opportunità di business offerte dai più importanti mercati internazionali .

Il primo appuntamento è per mercoledì 15 marzo , alle ore 14.30 , nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese, quando si parlerà di “Contrattualistica Internazionale” .

Un consulente del Centro estero Camere commercio lombarde, l’avvocato Paolo Lombardi, analizzerà i problemi più generali e comuni ai contratti internazionali: in base a quali criteri scegliere la legge che regola il contratto, la validità e l’efficacia delle clausole, quale foro determinare, i vari tipi di intermediari (agenti, rappresentanti, procacciatori). L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio e si svolge in stretta collaborazione con la sua azienda speciale Formas e con l’Osservatorio Provinciale sull’Internazionalizzazione.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio LombardiaPoint (tel. 0332/295.313; e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it ).

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.