Promozioni ingannevoli, Federconsumatori organizza un convegno

Per aiutare i cittadini a valutare correttamente le forme di finanziamento l'associazione si riunisce giovedì prossimo a Ville Ponti

Compri oggi e paghi l’anno prossimo? Attenzione alla truffa. La Federconsumatori provinciale – con un comunicato firmato dal presidente Francesco De Lorenzo – lancia l’allarme sulle pubblicità ingannevoli. Per metetre in guardia i cittadini, l’associazione organizza un convegno giovedì 30 marzo, alle ore 9 presso Ville Ponti.

Federconsumatori cita alcuni casi specifici come quello del "Mobilificio Brianza", che aveva convinto alcuni clienti a firmare un finanziamento di questo tipo e, una volta inassata la caparra, è miseramente fallito. I clientisono così rimasti con il finanziamento da pagare senza aver ricevuto la merce.  <Inoltre nella nostra realtà locale – afferma De Lorenzo – in molti casi vengono sottoscritti dei contratti di finanziamento all’interno dei quali viene prevista la fornitura di una carta di credito prepagata all’insaputa del consumatore, che ne viene a conoscenza solo al momento del recapito previa raccomandata>.
Secondo Federconsumatori si pone dunque il probelma di una maggiore tutela del cosnumatore, anche intervenendo sull’attuale legislazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.