Pulizia dei boschi con “Verde pulito”

Appuntamento sabato mattina, 25 marzo, nell’area feste di via Carreggia

Sabato mattina, 25 marzo, nell’area feste di via Carreggia, nella zona sportiva, alle 8.30, tutti i cittadini cardanesi sono chiamati a partecipare all’iniziativa “Verde pulito”, organizzata dall’assessorato all’ecologia del Comune di Cardano al Campo, per contribuire a pulire i boschi del paese, e in particolare le aree limitrofe ai due sentieri ciclopedonali “Cardano” e “Del Campo”.

Una manifestazione rivolta a grandi e piccini, tesa a sensibilizzare sul tema del rispetto civico del territorio.

L’invito, in questi giorni, è stato inviato in particolare agli alunni delle scuole e alle associazioni sportive del Comune di Cardano. A tutti sarà distribuito un kit, con guanti, pettorine e cappellini. Sarà presente anche l’assessore all’ambiente e allo sport, Giorgio Bodio.

Al termine, verso le 12.30, ci sarà un rinfresco, sempre presso l’area feste.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rimandata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.