Raccolta firme per presentare le liste alla Camera e al Senato

Sabato 4 marzo dalle ore 9 alle ore 13 in via Torino di fronte l’area mercato e domenica 5 marzo dalle ore 9 alle ore 13, in piazza Libertà

I Socialisti Democratici Italiani di Gallarate de “La Rosa nel Pugno“, sabato 4 marzo dalle ore 9 alle ore 13 in via Torino di fronte l’area mercato e domenica 5 marzo dalle ore 9 alle ore 13, in piazza Libertà, continueranno a raccogliere le firme necessarie alla presentazione delle liste elettorali alla Camera e al Senato. Da lunedì è possibile firmare la lista anche presso l’ufficio elettorale del comune di Gallarate. Di seguito riceviamo e pubblichiamo l’appello de La Rosa nel Pugno:

I Socialisti e i Radicali chiedono ai cittadini gallaratesi di qualsiasi orientamento politico di sostenere con le loro firme “La Rosa nel pugno”, penalizzata dalla nuova legge elettorale e costretta a presentare in anticipo le liste.  ‘La Rosa nel pugno”  sosterrà con molta determinazione  temi di grandissima portata: la laicità dello Stato, i diritti civili, le scuole pubbliche, la modernizzazione dell’economia, la triade pace, libertà e sicurezza, la ricerca. Per  aumentare le casse di quest’ultima i Socialisti propongono che si dia già da quest’anno alla ricerca scientifica l’8 per mille non attribuito espressamente dai contribuenti. Se si accettasse tale proposta, secondo il bilancio 2004, 541 milioni di euro all’anno si renderebbero disponibili per la ricerca e l’innovazione. In politica estera perseguirà idee fermamente legate ai principi di pace, sicurezza e libertà.

La coppia Intini-Pannella è la testa di lista al Senato nella nostra regione, mentre alla Camera al primo e al secondo posto ci sono Enrico Boselli ed Emma Bonino. Alla Camera sono presenti gli ex Ds Turci e Buglio,  intellettuali e nomi noti della società civile che arricchiscono la lista de “La Rosa nel Pugno. Le liste della Rosa nel Pugno si sono arricchite in uno spazio di tempo brevissimo di candidature importanti, esponenti politici autorevoli, nomi noti della ricerca e della cultura. Un successo straordinario, considerato che la Rosa nel Pugno è stata costretta a chiudere le sue liste ben prima degli altri partiti, obbligata dall’assurda legge voluta dal governo Berlusconi a raccogliere le firme come i partiti inventati all’ultimo momento. Un successo  che deriva dal fatto che la Rosa nel Pugno ha alla sua base un progetto politico valido e essenziale per il centrosinistra se vuole essere vera alternativa di governo al centrodestra. Alla raccolta saranno presenti, oltre ai dirigenti e ai militanti dei due partiti, il consigliere comunale Laura Floris in Martegani candidata al Senato e l’avvocato Angelo Greco candidato alla Camera che sono lieti di incontrare i cittadini e gli elettori gallaratesi per illustrare il programma de “ La Rosa nel Pugno”.

Il segretario dei Socialisti Democratici Italiani

Calogero Casà

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.