“Rete e lavoro”: un progetto per i soggetti diversamente abili

Verrà presentato mercoledì 15 marzo alle ore 12.00 al Teatrino di Villa Gonzaga. Il finanziamento di 125 mila euro arriva dalla Regione

Verrà presentato mercoledì 15 marzo alle ore 12.00 al Teatrino di Villa Gonzaga (via Luigia Greppi, 4) il  progetto “Rete e Lavoro” nato dalla collaborazione tra l’Ambito Sociale Valle Olona , il Distretto di Busto Arsizio, la Cooperativa Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio e la Fondazione Enaip di Busto Arsizio.
Tale progetto – che coinvolge sette comuni della Valle Olona,Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona,  Marnate, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Cairate -, mira a favorire l’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili attraverso un’attività guidata e protetta. Grazie a questi obiettivi, si è classificato al secondo posto nella graduatoria provinciale per l’utilizzo 2005 del Fondo Regionale Disabili "Iniziative volte a realizzare azioni ed interventi a sostegno inserimento lavorativo disabili e relativi servizi di sostegno e collocamento”, ottenendo un finanziamento di circa 125 mila euro, pari al 100 per cento del costo del progetto.
Nel rispetto delle indicazioni regionali, il progetto si propone come un modello misto pubblico- privato – privato sociale, e prevede il coinvolgimento, a diversi livelli, di soggetti rappresentativi nell’ambito della disabilità.

Per informazioni:
E-mail:
info@comuneolgiateolona.it – Sito Internet: www.comuneolgiateolona.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.