Santuario in festa per la Vergine dei Miracoli

Domenica 26 marzo si celebra la "Festa del voto". Questa sera un concerto-racconto con musiche rinascimentali

Domenica 26 marzo la Città di Saronno celebra l’annuale Festa del Voto. Quest’anno cade il 429° anniversario del voto fatto dai saronnesi alla Beata Vergine dei Miracoli per aver ottenuto la guarigione dalla peste ed è come sempre un appuntamento molto sentita dalla cittadinanza che, a distanza di quattro secoli, rinnova così la propria devozione alla Vergine dei Miracoli.

Per l’occasione sono previste molte iniziative, tra cui un Concerto-racconto che ripercorre la storia del Santuario di Saronno proponendo momenti di alta spiritualità e di valore artistico, oltre alla valorizzazione delle radici che accomunano le migliaia di pellegrini che ancor oggi si recano al Santuario.

L’evento artistico-musicale, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà questa sera, giovedì 23 marzo, alle 21 nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

I testi sono curati dalla Scuola Holden di Torino, le musiche rinascimentali saranno eseguite da Sergio Zampetti al flauto e da Claudio Zampetti al clavicembalo.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 02 9603 027 o consultare il sito: www.santuariodisaronno.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.