Sei punti, felicità e dannazione

Tanti ne mancano ai biancorossi di Mangia per festeggiare, altrettanti a quelli di Magnano per rientrare nei playoff. Solbiatese quasi a posto

Curioso incrocio dalle parti di Masnago: tutto ruota intorno a sei punti. Tanti ne mancano al Varese 1910 per conquistare la promozione in serie C2 che il pareggio di Saluzzo non ha certo messo in pericolo, altrettanti invece sono quelli che per il momento condannano la Whirlpool (foto di S. Raso) a rimanere fuori dai playoff.
Nonostante la gran bella vittoria contro Napoli i biancorossi del basket rimangono al nono posto della classifica appaiati a Biella. Una posizione insufficiente per accedere alla seconda parte di stagione dove si qualificano le prime otto; attualmente l’elenco delle "elette" si chiude a quota 32 punti (Varese è a 28) ma sia Roma sia Milano hanno il confronto diretto a favore. Quindi per il sorpasso servono proprio sei punti; difficile riuscirci, ma Magnano lo ha detto. Finché si vede la luce della speranza, questa squadra ha il dovere di provarci.

Una lacrima e un sorriso arrivano da Busto Arsizio e da Solbiate Olona: la Pro Patria perde 1-0 a Lumezzane a causa di un rigore dubbio che rallenta la gran risalita con la quale i tigrotti hanno accarezzato la zona playoff. I nerazzurri di Tufano invece si sbarazzano come da copione degli juniores del Chiari con cinque reti. Per Marsich e compagni sono ora più vicini i playoff della temuta "linea" che demarca i playout.

Basket – Serie A (dopo 25 giornate)
F. Bologna 38; Treviso 36; Siena, Napoli, V. Bologna, Udine 34; Roma, Milano 32; Biella, Varese 28; Reggio E. 24; Teramo, Cantù, Livorno 18; C.d’Orlando 14; Roseto 12; Avellino 10; Reggio C. 6.

Calcio – Serie C1 gir. A (dopo 28 giornate)
Genoa 52; Spezia 47; Teramo 46; Padova 45; Monza 43; Pavia 42; Cittadella 41; Pro Patria 40; Salernitana 39; Novara 38; Ravenna 34; Giulianova 33; Pro Sesto, Pizzighettone 32; San Marino 30; Sambenedettese 29; Lumezzane 26; Fermana 13.
Genoa penalizzato di 3 punti.

Calcio – Serie D gir. A (dopo 29 giornate)
Varese 63; Uso Calcio 54; Canavese 51; Orbassano, Cossatese 46; Vado 45; Giaveno 43; Borgomanero 41; Solbiatese 40; Alessandria 38; Castellettese, Voghera 37; CastBroni 35; Trino 31; Saluzzo 28; Vigevano 25; Savona 22; Chiari 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.