Si è spento Giovanni Marchesi, ex Presidente della Provincia

Aveva 91 anni. Prese il posto di Attilio Spozio dall'aprile del 1979 al settembre 1980

Si èspento ieri, 23 marzo all’età di 91 anni Giovanni Marchesi, ex Presidente della Provincia di Varese. Marchesi, funzionario delle poste e sindaco di Cassano Valcuvia, successe ad Attilio Spozio (allora presidente della Provincia che optò per il Senato) dal 10 aprile 1979 al 16 settembre 1980.
Amministratore locale e politico del Partito Social Democratico, Marchesi viene ricordato come saggio amministratore della cosa pubblica e attento conoscitore delle realtà locali. Era ricoverato in ospedale da circa un mese. I funerali si terranno a Cassano Valcuvia alle 15 di domani, 25 marzo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.