Si sciolgono i ghiacci

Dopo il successo di Insubria Experience si chiude la stagione invernale degli impianti convenzionati Ticinocard; non mancheranno le proposte per l'estate

E’ stato un trionfo. Insubria Experience, in scena il 25 marzo allo sci-club Sportingottardo, non ha deluso le aspettative: la prima gara insubre multidisciplinare, che ha avuto il patrocinio di figure di rilievo come la Regio Insubria, Ticino Tourism e la Ticinocard, ha visto dalla sua parte anche il tempo. Un sole primaverile ha accolto gli oltre 230 concorrenti e i numerosissimi spettatori, tutti insieme in una grande festa dedicata alla neve dell’Insubria; un’area incantevole tutta da scoprire, come ci invitano le proposte della Ticinocard, la prima card che riunisce sotto di sé numerosi impianti del Ticino, in una ‘rete del divertimento’ che unisce qualità e convenienza. Adesioni a Insubria Experience si sono avute non solo dalla Svizzera italiana ma anche dalle province di Varese, Como, Lecco e Novara, segno dell’interesse che via via si sta diffondendo a macchia d’olio; molto probabilmente la manifestazione farà il bis a giugno con un’altra disciplina sportiva di tendenza.

Con l’arrivo della primavera, si conclude la stagione invernale degli impianti sciistici: se gli sci-club Rodi-Fiesso e Frott Rossa hanno chiuso la stagione già nello scorso week-end, per Amici del Nara il sipario si calerà domenica 2 aprile - gran finale con tanto di grigliata in compagnia sulla terrazza di Cancorì (per informazioni contatta l’impianto). Anche lo Speciale neve, che vi accompagna da dicembre, va in vacanza.
Ma niente paura: le nevi si sciolgono però gli incantati panorami dell’Insubria restano, pronti per essere esplorati nelle vostre prossime uscite estive. Tra le proposte estive più originali offerte dagli impianti convenzionati con la Ticinocard ricordiamo i trekking e gli itinerari tematici di Vallemaggia Pietraviva, tra natura e antiche tradizioni walser, al centro turistico Grossalp di Bosco Gurin e le emozionanti uscite in parapendio e volo delta alle Sciovie Carì, che propone anche divertenti uscite in mountain bike.

Insomma: non resta che l’imbarazzo della scelta. Per aggiornarvi sulle novità degli impianti sciistici e raccogliere nuove idee per la vostra estate, basta visitare il sito della Ticinocard e dei vari sci-club.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.