Sos Malnate, un’opportunità per il “5 per mille”

Con i proventi ricevuti l'associazione intende ampliare l'ambulatorio

La nuova legislazione fiscale permette di destinare il 5 per mille delle imposte sul reddito delle persone fisiche alle associazioni di volontariato "Onlus", in aggiunta alla consueta aliquota dell’8 per mille. Ciò si potrà fare a partire dalla dichiarazione dei redditi del 2006 (relativa al2005).

Tra gli altri enti che potranno beneficiare delle donazioni figura anche l’Sos di Malnate, che utilizzerà il ricavato del 5 per mille per proseguire i lavori di ristrutturazione e ampliamento del proprio ambulatorio. «Devolvere a Sos Malnate – spiegano i responsabili in un comunicato – è un modo concreto per sostenere l’Associazione e permetterle di continuare ad aumentare i servizi per la città». 

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma nell’apposito riquadro che figurerà sui modelli di dichiarazione (CUD 2006; 730/1- bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006). È consentita una sola scelta di destinazione.
Il contribuente che vuole devolvere il 5 per mille a Sos Malnate Deve indicare il codice fiscale dell’ Associazione nello specifico spazio previsto: 01299620128.

Sos Malnate ricorda che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (legge n. 222 del 1985) non sono in alcun modo alternative fra loro. Le destinazioni del 5 e dell’8 per mille inoltre non rappresentano in alcun modo esborsi aggiuntivi per il contribuente: sono unicamente una scelta di destinazione di una parte delle tasse che comunque vanno pagate.
Per informazioni ci si può rivolgere alla direzione di Sos al numero telefonico 0332 428555 o su www.sosmalnate.it 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.