Tempo, un valore solidale

Nuovo direttivo per la Banca del Tempo, che compie otto anni

L’Assemblea Generale dei Soci della Banca del Tempo di Saronno ha eletto il nuovo Consiglio direttivo. I consiglieri eletti sono: Bambina Basilico (vicepresidente) Giovanna Biella, Franca Guglielmo, Tito Ribecco, Maurizio Zingarelli e Giancarlo Sandrelli che è anche l’attuale presidente.

La Banca del Tempo di Saronno ha compiuto otto anni proprio nel mese di marzo ed ha al suo attivo circa 40 soci che hanno scambiato più di 1300 ore in prestazioni.

"Molte di queste ore sono state dedicate alla partecipazione e organizzazione a manifestazioni pubbliche, alla preparazione di gadgets e addobbi, all’attività culinaria, al cucito e uncinetto, passaggi in auto e piccoli lavori di manutenzione ordinaria – spiega il presidente – Tra le novità degli scambi, per merito dell’entrata di nuovi soci, si sono potuti scambiare massaggi shiatsu, insegnamenti e applicazioni Windows e il baby sitting".

Tra le attività che si svolgono nella Banca del Tempo sono sempre più numerose le richieste di tipo sociale e alcuni soci sono impegnati anche con i Servizi Sociali del Comune di Saronno per trasportare in auto alcuni ragazzi non autonomi. "Tutte queste attività sono un punto di orgoglio per questa organizzazione no profit  che dimostra come la pigrizia o la solitudine possono essere sconfitte in favore di uno scambio d’amicizia con il gruppo soci del sodalizio in un’ottica di libero scambio, sempre in favore dei soci".

Per chi volesse ulteriori informazioni la Banca del Tempo ha la sede a Saronno in via San Giuseppe 36 (ex scuola Regina Margherita) e gli incontri periodici sono fissati ogni ultimo venerdì del mese dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Il telefono è 02 9608947
.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.