Terra Insubre festeggia il decimo compleanno

Sabato 1 Aprile 2006, l’Associazione Culturale Terra Insubre convoca i propri soci in assemblea generale nella splendida cornice dell’agriturismo “Cascina Martina” di Gornate Olona

In occasione del decimo anniversario della sua fondazione, Sabato 1 Aprile 2006, l’Associazione Culturale Terra Insubre convoca i propri soci in assemblea generale nella splendida cornice dell’agriturismo “Cascina Martina” di Gornate Olona, situato tra Torba e Castelseprio, in una zona di grande interesse storico per le numerose testimonianze archeologiche risalenti al periodo longobardo.

La chermesse, che avrà inizio alle ore 14.30 con un saluto ai convenuti da parte del Presidente del Consiglio della Regione Lombardia, l’Avvocato Attilio Fontana, vedrà la partecipazione, tra i numerosi ospiti, dell’ architetto Gilberto Oneto, direttore della rivista “Quaderni padani”,  il quale intratterrà i partecipanti presentando le sue ultime fatiche letterarie. Nel primo dei due testi, dal titolo “Piccolo è libero”, l’Autore analizzerà il ruolo dei piccoli Stati nella storia dell’Europa moderna, mentre nel secondo, intitolato “Croci, draghi, aquile e leoni”, offrirà un’ analisi dal punto di vista araldico delle principali bandiere storiche dei popoli padano –  alpini. Al suo intervento faranno eco quello di Marco Soresina, che parlerà di toponomastica lombarda e quello di Gabriele Peroni, botanico di fama internazionale, il quale si esibirà in una dotta disquisizione circa l’impiego delle terapie naturali.

In serata, a conclusione dei lavori dell’assemblea, i partecipanti potranno gustare una pantagruelica cena a base di piatti della tradizione culinaria valtellinese, allietati dal suono di arpe, violini e baghet. Chi fosse interessato a partecipare alla cena ed al successivo spettacolo musicale, il cui costo è di euro 35,00 a persona, dovrà prenotarsi entro e non oltre le ore 20.00 di Giovedì 30 Marzo 2006, inviando un fax al numero 0332\286542 o una e – mail all’indirizzo di posta elettronica terra.insubre@libero.it , specificando nome, cognome, numero dei partecipanti e relativi recapiti telefonici.       

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.