Ticinocard: benessere a 360 gradi

Il marchio Ticinocard, forte dei successi della stagione, rilancia due inziative per promuovere la regione insubrica

Continua l’esperienza della Ticinocard, il marchio ticinese che ormai da dieci anni si propone di mettere in rete gli impianti di risalita e gli operatori turistici della Svizzera italiana, e con essa cresce il valore aggiunto della neve in Ticino. Come ricordato da Gabriele Guglielmini, presidente del Consiglio di amministrazione Ticino Card SA, "Per la stagione invernale ed estiva 2005/2006 Ticinocard ha portato a circa 8000 i detentori della propria Card, questa massiccia risposta alle proposte Ticinocard e le abbondanti nevicate hanno permesso un’ottima presenza durante le vacanze di carnevale. Con l’andamento registrato durante le vacanze di carnevale, si prevede di sciare sino alle prime settimane di aprile. Infatti, durante il periodo vacanziero sugli impianti convenzionati si sono segnate punte di 6000 sciatori al giorno a conferma del successo e del rinnovato interesse registrato quest’anno per la Ticinocard. Per le prossime settimane si prevede di replicare grazie alle giornate più lunghe, le temperature più miti e l’innevamento eccellente".

Ottimi dati, insomma, che non possono che essere di buon auspicio per i nuovi progetti della Ticinocard: innanzitutto Insubria Experience, la prima gara multidisciplinare insubrica in programma per il 25 marzo (per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Insubria Experience) e ormai in dirittura di arrivo. Per sottolineare tale prima, ecco svelato il mistero della gara vip del pomeriggio: saranno diverse personalità politiche e turistiche della Regio Insubria ad affrontarsi in uno slalom parallelo alle ore 15.00. Le premiazioni sono previste alle 16.00 ed in seguito a partire dalle 19.00 Ticinocard Night, scii, musica e divertimento sino alle ore piccole.

Sempre all’interno della strategia di ampliamento del mercato, la Ticinocard presenta il progetto editoriale Wellfeeling: una guida turistica imperniata sugli impianti convenzionati che vuole farsi promotrice del benessere completo dato dall’emozione d’uso dei panorami, dei paesaggi, della cultura, della tendenza e dello shopping valore aggiunto agli impianti convenzionati. 
Wellfeeling è glocal, espressione di un nuovo approccio funzionale alla gestione di un marchio e delle pubbliche relazioni. Per Ticinocard la sfida della globalità si vince creando una rete locale densa e forte che sappia ottimizzare lo scambio di informazioni e know how, costruire su interessi comuni o interessi diversi ma compatibili e sulle complementarietà.

Visita il sito ufficiale della Ticinocard.
Visita lo Speciale neve di VareseNews.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.