Tiro con l’arco e scuola a braccetto del basket

La Pallacanestro Varese affiancherà le altre discipline della provincia. Lunedì Bolzonella incontrerà gli studenti

Proseguono le collaborazioni organizzate da Pallacanestro Varese a margine delle partite di campionato. Domenica il palazzetto ospiterà l’iniziativa dell’associazione Italia-Moldavia, ma questa non è l’unica in programma.

La società del presidente Castiglioni,  affiancata dall’Associazione Amici della Pallacanestro Varese-Onlus e dal Comune di Varese, si impegneranno nella promozione delle discipline sportive presenti sul territorio. In occasione delle partite casalinghe verrà data visibilità ai campioni di diversi sport. Si parte domenica sera in occasione di Whirlpool-Carpisa con il tiro con l’arco, disciplina molto radicata in provincia, che ha “sfornato” tanti atleti capaci di affermarsi anche a livello internazionale. Su tutti citiamo i fratelli Frangilli, Michele e Carla, che nell`intervallo della partita illustreranno al pubblico biancorosso le bellezze di questo sport.

Lunedì invece ci sarà il terzo appuntamento con "Telecom Alleniamoci alla vita", il progetto didattico che si rivolge a tutte le scuole italiane per far conoscere i grandi valori dello sport. Dopo Farabello, Garnett e Allegretti toccherà a Federico Bolzonella incontrare gli studenti dell’Istituto comprensivo "Domenico Zuretti" di Mesenzana alle 10,30. Anche questa volta il play della Whirlpool sarà a disposizione dei piccoli tifosi che lo sottoporranno al classico "fuoco incrociato" di domande. Il progetto di Telecom rientra, nella nostra città, in quello intitolato "Basket una scuola di vita" realizzato dalla stessa Pallacanestro Varese e da Aspem.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.