Tornano gli incontri di primavera coi sapori della Formaggella del Luinese

Gli incontri, organizzati dalla libreria Cerutti e Pozzi, uniranno sapori locali e saperi letterari di alto livello

Tornano come ogni anno gli Incontri di primavera 2006 organizzati dalla libreria Cerutti&Pozzi con la collaborazione della Comunità Montana Valli del Luinese, dell’associazione Formaggella del Luinese e della Commissione Biblioteca di Villa Hussy che ospiterà i tre incontri culturali.

Il calendario della rassegna prevede: sabato 1° aprile la presentazione della guida curata da Sergio Redaelli «Varesotto da gustare», itinerari per turisti golosi, Macchione editore.

Il secondo incontro, sabato 8 aprile è con Maurizio Miozzi e vede la presentazione di un itinerario particolare, edito sempre da Macchione, e intitolato «Spaccasassi, i sentieri più belli del triangolo lariano».

Infine sabato 13 maggio Andrea Vitali, vincitore del Premio Chiara 1995 e uno dei più apprezzati scrittori italiani degli ultimi anni, presenterà il suo ultimo romanzo «La figlia del podestà», edito da Garzanti.

L’appuntamento per tutti è per sabato 1° aprile alle 17.45 a villa Hussy dove ci si potrà immergere nella antica tradizione del gusto contadino con una piacevole degustazione di prodotti tipici gentilmente offerta dalla Comunità Montana e dall’associazione Formaggella del luinese.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.