Trasporto aereo, in Commissione Territorio l’Assessore Davide Boni

Dopo Sea e i sindacati, questo pomeriggio la Commissione ha ospitato l’Assessore al Territorio Davide Boni

Proseguono gli incontri della Commissione Territorio, presieduta da Marcello Raimondi (Forza Italia),  sul trasporto aeroportuale lombardo. Dopo Sea e i sindacati, questo pomeriggio la Commissione ha ospitato l’Assessore al Territorio Davide Boni.
L’assessore ha innanzitutto aggiornato i Consiglieri sullo stato attuale della delocalizzazione delle aree attorno a Malpensa, confermando che fino ad oggi sono state liberate 300 abitazioni utilizzando quasi 96 milioni di euro dei 169 stanziati a tal fine dal Governo. I restanti 80 milioni saranno destinati al completamento del processo di delocalizzazione in corso ( a tale proposito Davide Boni ha precisato che i suoi uffici stanno predisponendo i relativi bandi).

Sull’aggiornamento del Piano d’area di Malpensa, approvato con legge regionale nel 1999, l’assessore al Territorio ha poi fatto sapere che sono già pervenute da parte di Associazioni, Comuni, Province (Milano e Varese), 81 proposte per nuovi insediamenti di carattere commerciale, industriale, artigianale, alberghiero e direzionale per le zone limitrofe a Malpensa.

Sull’ipotesi della costruzione della terza pista, infine, Boni ha ribadito la necessità che la decisione non venga imposta dall’alto ma concertata insieme a Comuni e Provincia, rispettando le volontà del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.