«Tre serate sull’ambiente, per tornare a giocare con gli elementi»

Dal 10 marzo tre appuntamenti organizzati dall’associazione “Volontari del buon ambiente”

Tre serate dedicate all’ecologia. Gli appuntamenti prenderanno il via il prossimo 10 marzo nella sala consiliare del Comune di Venegono superiore, a partire dalle ore 21. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Volontari del buon ambiente” con il patrocinio del comune  di Venegono  superiore e degli assessorati alla cultura e all’ecologia.

Il primo appuntamento, il 10 marzo, è “Le polveri sottili, conoscere per capire” e relatore della serata sarà la dottoressa Michela Ceriani. Il 17 marzo, invece, sempre alle 21, l’argomento sarà “Dai decibel alla tutela dell’ambiente, i campi d’azione dell’acustica ambientale”. Relatore dott. Mario Piuri. Venerdì 24 marzo l’ultimo appuntamento è “L’uomo e il clima, effetto serra buco nell’ozono”. Relatore dott. Stefano Vaccaro.

«Siamo partiti dalla frase “perché i bambini possono uscire solo quando piove?” per organizzare queste tre serate ecologiche – spiegano gli organizzatori -. Vuole essere un momento di sensibilizzazione e di responsabilizzazione dell’ambiente e del territorio in cui viviamo. Perché è proprio da questa nostra presa di coscienza dell’ambiente per tentare ancora una volta ad iniziare a costruire un mondo più vivibile e più pulito, per noi e per i nostri figli che hanno diritto di giocare in un’area più respirabile, perché i bambini devono ritornare a giocare coi quattro elementi fondamentali della vita: l’acqua, la terra, l’aria, il fuoco».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.