Trovato morto in cella pentito della Sacra corona unita

Si chiamava Cosimo Cirfeta e per togliersi la vita avrebbe usato il gas del fornellino da campeggio

Lo hanno trovato nella sua cella privo di vita. L’uomo si chiamava Cosimo Cirfeta era nato a Copertino in provincia di Lecce 40 anni fa ed era un collaboratore di giustizia, un tempo legato all’organizzazione criminale pugliese denominata Sacra Corona Unita.
Era rinchiuso da circa un anno nel carcere di Busto Arsizio.

Ancora da chiarire le cause della morte. Cirfeta aveva chiesto un fornellino per potersi preparare un caffè dopo l’ora d’aria, e pare che l’avrebbe usato per inalare il gas della bomboletta. Resta da stabilire se si sia trattato di un suicidio o di un incidente, dal momento che più di un detenuto utilizza il gas come stupefacente. Sulla vicenda il Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria avviera’ un’indagine; si attendono inoltre i risultati dell’autopsia.
Cirfeta era imputato a Palermo, insieme al senatore Marcello Dell’Utri, in un processo per calunnia aggravata nei confronti di tre pentiti di Mafia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.