Un corso per agenti di commercio

L'organizza la Camera di Commercio di Varese

L’iniziativa è rivolta a coloro che, in possesso del diploma di scuola media ed avendo compiuto il diciottesimo anno d’età, intendono conseguire l’abilitazione per l’iscrizione all’Albo tenuto dalla Camera di Commercio.
Formas, azienda speciale dell’ente camerale varesino, propone una nuova edizione del corso professionale abilitante per agenti e rappresentanti di commercio. Il primo appuntamento è per lunedì 20 marzo. Le lezioni si terranno nelle aule all’interno del Centro Congressi “Ville Ponti” in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30) tutti i giorni dal lunedì al giovedì per circa tre mesi, per un totale di 100 ore. La frequenza è obbligatoria: l’assenza da parte degli allievi per un numero di ore superiore ad ¼ del totale comporterà l’esclusione dalla prova d’esame per l’abilitazione, prevista davanti a una Commissione di nomina regionale.

Le materie del corso sono:
· Diritto commerciale
· Disciplina contrattuale
· Disciplina legislativa e professionalità dell’agente
· Tecniche di vendita
· Tutela assistenziale
· Tutela previdenziale
· Legislazione Tributaria

La quota di partecipazione è di 501,81 euro (comprensiva del materiale didattico). Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Formas (Luca Pascarelli, tel. 0332/295.361, e-mail: pni@va.camcom.it) oppure consultare il sito internet della Camera di Commercio: www.va.camcom.it cliccando alla voce “formazione”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.