Un fine settimana all’insegna dello sport

Sabato 18 e domenica 19 proposte per tutti gli sportivi: Festa provinciale dell'atletica, un'amichevole di tchoukball con la squadra svizzera campione del mondo e l'avvio della Coppa Prealpi di softball

Fine settimana all’insegna dello sport a Saronno, dove sabato 18 e domenica 19 marzo si svolgono numerosi appuntamenti di rilievo.

Si comincia con la Festa provinciale dell’atletica, organizzata dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Italiana di Atletica Leggera, in programma sabato 18 marzo, dalle ore 14 alle ore 18.00 a Villa Gianetti.  Nel corso della manifestazione si svolgerà la premiazione degli atleti che hanno ottenuto risultati a livello provinciale nella scorsa stagione sportiva.
Nel pomeriggio di sabato 18 e nella mattina di domenica 19, la pista indoor di Atletica Leggera del Centro Polisportivo Dozio ospiterà inoltre uno stage di allenamento di atleti nazionali.

Per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti sport, sabato pomeriggio e domenica mattina, al Centro Polisportivo Dozio, sono in programma incontri amichevoli di tchoukball tra la Nazionale svizzera, Campione del mondo della specialità, e una selezione di giocatori italiani. Per chi non conosce il tchoukball è l’occasione per avvicinarsi a questo sport, mentre per gli appassionati è un appuntamento da non perdere, vista la presenza in campo di alcuni dei giocatori presenti ai Mondiali di Taiwan del 2004.

Sempre nel fine settimana inizia a Saronno la 12esima edizione della "Coppa Prealpi" di softball, che si concluderà sabato 26 marzo. Sul campo di via Ungaretti, sono previsti due incontri nella giornata di domenica 19 marzo: alle ore 10.30 le ragazze del Saronno Softball gareggiano con il Marcheno, mentre alle ore 15.30 si svolge l’incontro tra Marcheno e Malnate.

E per concludere un appuntamento per chi ama il calcio. Domenica 19 marzo alle ore 14.30, allo Stadio comunale “Colombo-Gianetti” di via Biffi, per l’undicesima giornata del girone di ritorno del Campionato Eccellenza, il Nuovo FBC Saronno incontra il Verbano Calcio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.