Una madrina d’eccezione per il Teatro del Popolo

"Il Gran Teatro del Mondo" - Ottavia Piccolo si esibisce con una performance studiata per il teatro gallaratese

Sulla scena del “Gran Teatro del Mondo”, Ottavia Piccolo fa da madrina all’inaugurazione del Teatro del Popolo. Una serata di letture dal vivo presentate domenica 19 marzo, che volano sulle ali della magia e della storia artistica e organizzativa del teatro. La funzione dell’attore, la catarsi emotiva, la relazione di carne e ossa con il pubblico. E un omaggio ai grandi maestri e compagni di vita e di lavoro: tra i monologhi dell’Amleto e dell’Enrico V di Shakespeare, tra il Teatro dell’obbligo di Karl Valentin alla maniera di Paolo Rossi, e tra i patetici sei personaggi di Pirandello e le prospettive di Paolo Grassi e Giorgio Strehler, tra le memorie d’attore di Sandro Lombardi e le provocazioni di Gustavo Modena, Ottavia Piccolo crea suggestioni, grazie anche all’accompagnamento del violino di Sandro Pignataro della Compagnia Camerata dei Laghi e alla performance dei giovani allievi di Sara Mignolli, maestra della scuola del Teatro del Popolo.

Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione”. L’aforisma di Ottavia Piccolo sembra scritto apposta per il palcoscenico del rinnovato Teatro del Popolo di Gallarate, dove è proprio lei a condividere con il pubblico la gioia della partenza per un lungo viaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.