Una mostra per l’infanzia perduta

“Suonatori, Girovaghi&Lavavetri” è l’esposizione fotografica di Viggiù per ricordare i bambini in difficoltà

Facili da raggirare, indifesi, innocenti, troppo spesso derubati della loro ingenuità. Sono i bambini.
Spesso risulta molto più semplice fermarsi a guardare il sorriso di un bimbo che gioca felice in cortile che ricordarsi di tutti quei “piccoli già grandi”.
Per non dimenticare questa fragile categoria l’associazione Ecpat-Italia Onlus, che dal 1991 combatte contro la prostituzione e lo sfruttamento minorili, ha organizzato una mostra fotografica dal titolo “Suonatori, Girovaghi&Lavavetri”.

Dall’1 al 17 aprile sarà possibile visitare liberamente l’esposizione situata a Villa Borromeo in via Roma a Viggiù.
Venticinque pannelli illustreranno le situazioni più difficili del bambino che hanno percorso le epoche del nostro paese dal ‘600 a oggi.

Piccoli strappati a famiglie troppo povere per poterli mantenere, suonatori ambulanti di organetti che chiedono l’elemosina, lustrascarpe, giovani mondine del secondo dopoguerra, immigrati e minori in gravi difficoltà del ventunesimo secolo saranno i protagonisti delle immagini che mostreranno i momenti più ostici dei bambini nella storia.
La mostra sarà visitabile i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0332-486510 oppure 340-5406443.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.