Una settimana tutta al femminile per festeggiare l’8 marzo

Una mostra di pittura, due spettacoli teatrali, una serata danzante ed un corso di autodifesa in occasione della Festa della donna

A Vedano Olona l’Assessorato servizi alla persona propone dal 5 al 12 marzo una settimana di eventi tutti al femminile per celebrare la "Festa della donna".

Si comincia il 5 marzo con l’associazione Urania che presenta fino al 12 marzo nelle sale di Villa Fara Forni, "Donne Urania per l’8 marzo", una mostra di pittura e fotografia delle artiste Doris Allevato, Alba Aprea, Diana Hristora, Roberta Mauri e Maruska Pliskovaz. L’inaugurazione, con aperitivo, è in programma per domenica 5 marzo alle 20,30.

Da martedì 7 marzo alle 21,00 l’associazione Auser Insieme organizza nella propria sede all’ex Circolo Vela un corso gratuito di autodifesa, mentre l’8 marzo si potrà scegliere tra due percorsi differenti, uno culturale e uno conviviale. La prima proposta è uno spettacolo a Villa Aliverti alle 21,00, dal titolo "Quella che chiamano la vita" a cura del teatro Pazzle di Malnate, riduzione e libero adattamento dal testo di Elke Shmitter interpretato da Raffaella Realini. L’alternativa conviviale è la festa organizzata dall’Auser, che prevede una cena a base di paella e danze con animazione musicale a cura di Radio Ritmo. Il costo è di 15,00 euro e la prenotazione è obbligatoria, per informazioni telefonare al numero 339 1084404.

La serata del 9 marzo è invece "in trasferta" al Teatro di Varese per lo spettacolo "Alice, una meraviglia di paese" con Lella Costa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.