Under 16, vittoria con il minimo scarto

Varese-Leifers 4-3. Mercoledì sarà decisivo il ritorno in Alto Adige per il passaggio del turno

Sorriso "tirato" per il Varese under 16 impegnato nei quarti di finale del campionato contro i bolzanini del Leifers. Il match di andata ha visto prevalere i gialloneri di Finzgar con il minimo scarto, 4-3. Un risultato che permetterà ai mastini di salire in Alto Adige, mercoledì, con la possibilità di giocare per due risultati su tre, ma allo stesso tempo che non regala tranquillità.
Varese è scesa sul ghiaccio contratta e dopo 4′ ha subito il vantaggio ospite che ha lasciato di stucco i gialloneri. Pur non riuscendo ad esprimersi al meglio, col passare dei minuti i padroni di casa si sono organizzati, pareggiando al 14’ con Senigagliesi ma subendo poi, prima della fine del periodo, il raddoppio ospite.
Nella ripresa Andreoni ha trovato la rete, su assistenza di M. Borghi, che ha permesso di terminare il secondo tempo col risultato in perfetto equilibrio, 2-2.
Nel terzo conclusivo i varesini hanno cambiato volto: partiti molto più determinati hanno realizzato due goal in 5′ con F. Borghi (bravo a insaccare dalla blu) e Privitera. Ma negli ultimi minuti ecco il classico contropiede che punisce i gialloneri: il Leifers ha accorciato le distanze sul 4-3 conclusivo, riaprendo così il discorso qualificazione.

H.C. Varese- S.S.V. Leifers 4-3 (1-2; 1-0; 2-1)
Marcatori Varese: Senigagliesi , Andreoni, F. Borghi, Privitera
Varese: Trombini, Broggi, Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Andreoni, Privitera, Milo, Ceccato, Piccinelli, Senigagliesi, M. Borghi, DiVincenzo, Sanga. All: Finzgar

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.