Valanga sulla pista da sci

Due dispersi sulla pista di Artesina Rocca Giardina, proprio mentre si stava svolgendo una gara dei mondiali di scialpinismo

Valanga su una pista da sci, proprio mentre si stava svolgendo una gara dei mondiali di scialpinismo. Ci sarebbero due dispersi. È accaduto in mattinata sulle piste da sci di Artesina Rocca Giardina, in provincia di Cuneo, a circa 2.200 metri sopra il livello del mare. Sono subito scattate le ricerca da parte della protezione civile e diverse sono le squadre dei vigili intervenute da tutta Italia.
Secondo gli organizzatori della gara, sono rimasti coinvolti due atleti, rimasti feriti in modo lieve. La valanga, in un primo momento, sembrava avesse investito un’ottantina di persone, poi individuate sane e salve durante le ricerche.

Ora pare vi siano disperse due persone e secondo gli organizzatori potrebbero non esserci vittime. Sono comunque in corso le verifiche sulle persone eventualmente disperse e le ricerche sono tut’ora in corso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.