Varese-Cantù, precauzioni e solidarietà

A dieci giorni dal derby la società biancorossa comunica la possibilità di cambiare settore per i tifosi della curva sud

Mancano ancora dieci giorni al derby di basket tra Whirlpool e Vertical Vision, ma la gara fa già parlare di sé nonostante di mezzo ci sia la trasferta di sabato prossimo a Udine.

Il motivo principale è quello che riguarda l’ordine pubblico. Negli anni scorsi infatti la folta affluenza alla gara e l’irruenza di gruppi di ultras ospiti hanno creato diversi problemi all’interno del palazzetto. Proprio per prevenire possibili disagi la società biancorossa offrirà agli abbonati di gradinata Sud un cambio di settore: a tutti coloro che ne faranno richiesta verrà assegnato un nuovo posto in tribuna Ovest senza alcun costo aggiuntivo. I biglietti dovranno essere ritirati venerdì 31 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso le biglietterie del PalaWhirlpool. Gli abbonati dovranno presentare la propria tessera al momento del ritiro.

Nel frattempo la Pallacanestro Varese (foto: Garnett – www.simoneraso.com) ha comunicato date e modalità delle prevendite, le quali inizieranno sabato 1 aprile presso le agenzie di viaggio Le Marmotte oltre che sul sito internet www.palaignis.it. Il punto vendita centrale sarà costituito dall’agenzia di Piazza Carducci a Varese (tel. 0332 242564) che emetterà direttamente i biglietti mentre nelle agenzie di: Busto Arsizio, Malnate, Gavirate, Luino e Lavena Ponte Tresa sarà possibile prenotare i tagliandi e ritirarli il giorno successivo pagando un diritto di agenzia.

Il derby però regalerà anche un momento dedicato alla solidarietà. Il giorno della partita (anticipata a venerdì 7 aprile alle 20,30 per esigenze televisive) in diversi punti del palasport, verranno messe in vendita con incasso interamente devoluto in beneficenza, delle speciali uova di pasqua. Il ricavato della vendita servirà per aiutare la ricerca contro la leucemia. L’iniziativa viene svolta dal Comitato Stefano Verri e dal Comitato Maria Letizia Verga con la collaborazione della Pallacanestro Varese e il contributo dei volontari della Whirlpool.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.