Varese in finale, Caldaro senza scampo

I mastini conquistano l'atto decisivo del campionato under 16 travolgendo 15-2 la squadra altoatesina

Con una prestazione strepitosa l’Under 16 dell’Hockey Club Varese si è qualificata per la finale nazionale di seconda divisione. Sulla pista del PalAlbani i mastini hanno letteralmente demolito il Caldaro, squadra accreditata dal primo posto nel proprio girone, con il punteggio di 15-2, dopo che all’andata il confronto si era chiuso sul 3-3.

Due i graditi ritorni alla balaustra giallonera dove sono tornati sia coach Janez Finzgar, sia il forte Thomas Larkin. Il tecnico aveva dovuto saltare gli incontri precedenti a causa di un infortunio domestico ed era stato sostituito in modo egregio dalla coppia Dvorak-Pucci; l’attaccante è invece rientrato in Italia per le vacanze di Pasqua (Thomas sta vivendo negli Usa per motivi di studio ma ha mantenuto il tesseramento con Varese) e si è subito rivelato decisivo.

Proprio Larkin ha infatti aperto le danze dopo pochi istanti e nel giro di 6′ Varese ha ipotecato la qualificazione con altre due reti. Il Caldaro ha provato a reagire accorciando le distanze, ma Senigagliesi e Andreoni hanno allungato il primo parziale fino al 5-1.
Il terzo centrale ha spazzato ogni dubbio: un Varese debordante è andato a segno a ripetizione (tripletta di Larkin, doppietta di Piccinelli) chiudendo sul 12-1 alla seconda sirena.
Un gol del Caldaro apre l’ultimo periodo, ma De Lorenzo e compagni non si fermano più fino al termine e vanno a conquistare un eccezionale 15-2, fin troppo severo per i malcapitati avversari.

Ora la squadra di Finzgar attende la conclusione dell’altra semifinale tra Fiemme (in vantaggio nella serie) e Appiano che promuoverà la squadra che contenderà al Varese la vittoria del campionato e la promozione nella prima divisione nazionale.
La finale sarà disputata al meglio delle tre partite: si inizierà sabato 18, ritorno mercoledì 22 ed eventuale spareggio sabato 25.

H.C. Varese -H.C. Caldaro 15-2 (5-1; 7-0; 3-1)

Marcatori Varese: Larkin 5 reti, Di Vincenzo 2, Senigagliesi 2, Piccinelli 2, DiLorenzo 2, Andreoni, Privitera
H.C. Varese: Trombini, Broggi (p); Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Andreoni, Privitera, Larkin, Ceccato, Piccinelli, Senigagliesi, M. Borghi, DiVincenzo. All.: Finzgar

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.