Varese, un altro passo avanti. Rincorsa della Pro Patria

Nel basket la Whirlpool zoppica e rischia i playoff; DiMeglio ancora quinta. Tutte le classifiche

La domenica dello sport varesino non ha riservato grandi risultati, ad eccezione di quello della Pro Patria che ha replicato l’impresa compiuta con il Genoa, andando a vincere al Brianteo di Monza. Con questo risultato la squadra di Discepoli mantiene aperta qualche speranza di playoff: un risultato inimmaginabile fino a poche settimane fa.
In Serie D il Varese non brilla, pareggia a Broni, ma complice il mezzo passo falso dell’Uso Calcio non perde terreno nei confonti dei bergamaschi. Settimana prossima il momento della verità, quello dello scontro diretto: alle 14,30 di domenica 19 si potrà capire se mettere in fresco lo spumante o meno. Punto tranquillità invece per la Solbiatese contro l’ostico Giaveno.

Chi il sorriso lo ha perso da un po’ troppo tempo è la Whirlpool che a Siena ha perso la grande occasione di ottenere uno scalpo prezioso: ora i playoff sono un po’ più lontani. In questo momento Garnett e soci devono fare corsa su Milano, altra grande in crisi, ma pure guardarsi dal ritorno di Biella (prossima avversaria dei biancorossi) e Reggio Emilia.
In zona playoff rimane la DiMeglio, caduta in piedi a Castelfidardo. Le ragazze di Parisi si mantengono al quinto posto, con tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Basket – Serie A (dopo 23 giornate)
F. Bologna, Siena, Treviso 34; Napoli 32; Roma, V. Bologna, Udine 30; Milano 28; Varese 26; Biella, Reggio E. 24; Teramo 18; Cantù 16; Livorno 14; C.d’Orlando, Roseto 12; Avellino 10; Reggio C. 6.

Calcio – Serie C1 gir. A (dopo 26 giornate)
Genoa* 47; Spezia 44; Teramo 43; Monza, Padova 42; Cittadella, Pro Patria 37; Pavia* 35; Salernitana 33; Novara, Giulianova 32; Pro Sesto 31; San Marino, Ravenna 30; Pizzighettone, Sambenedettese 29; Lumezzane 23; Fermana 13.
*= una partita in meno. Genoa penalizzato di 3 punti.

Calcio – Serie D gir. A (dopo 27 giornate)
Varese 59; Uso Calcio 51; Canavese 47; Cossatese 43; Orbassano, Giaveno 42; Borgomanero, Vado 41; Solbiatese 37; Alessandria, Castellettese 36; Voghera 35; CastBroni 31; Trino 30; Saluzzo 27; Vigevano 19; Savona 18; Chiari 11.

Volley – Serie A2 femminile (dopo 23 giornate)
Rivergaro 58 punti; Castelfidardo 51; Sassuolo 50; Altamura 46; Busto A. 41; V. Roma, Isernia 38; S. Roma 36; Conegliano 34; Pavia, Corridonia, Cremona 32; Civitanova 30; Aragona 19; Urbino 10; Collecchio 5.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.