Venerdì della prevenzione: si parla di artrosi

Gli incontri presso la Sala Polivalente v. Battaglia San Martino a Cuveglio

L’attuale Amministrazione della Comunità Montana della Valcuvia, fin dai primi momenti del suo insediamento, si è sempre dimostrata sensibile ai bisogni del territorio, ed in particolare ai temi legati alle problematiche socio-sanitarie, anche attivandosi per contribuire alla riqualificazione del Presidio del Verbano, Ospedale di Cittiglio.
In questo contesto si inserisce il ciclo di incontri informativi incentrati sul tema della salute dal titolo “I venerdì della prevenzione”: otto serate, tenute presso la Sala Polivalente di Cuveglio, volte a sensibilizzare la popolazione rispetto a problematiche tanto gravi quanto diffuse, che sono partite lo scorso novembre e si concluderanno nel mese di aprile 2006.
Il ciclo degli incontri, che si tengono di venerdì sera a partire dalle 20.30, sono rivolti sia alla popolazione che agli amministratori locali. Il prossimo appuntamento è per venerdì 10 marzo 2006, i temi trattati saranno: “ARTROSI ED INVECCHIAMENTO DELLA POPOLAZIONE, QUALI RISPOSTE?” ed “EFFETTI DELL’ATTIVITA’ FISICA SULLA PREVENZIONE DELL’ARTROSI”, su cui interverranno il Dott. Gian Marco Macrelli e il Dott. Sergio Moalli dell’Unità Operativa Ortopedia del Presidio Ospedaliero del Verbano – Ospedale di Cittiglio e il Dott. Raffaele Pacchetti, Responsabile dell’Unità Operativa Medicina Sportiva dell’A.S.L. di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.