11 settembre: primo giorno di scuola

Definito il calendario scolastico. La Lombardia inizia per prima. L'ultimo giorno sarà il 9 giugno

Lunedì 11 settembre la scuola riapre le porte. La Lomabrdia è la prima, insieme a Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Molise, Veneto, a far rientrare i suoi studenti e precede di tre giorni il "grande ritorno" che interesserà le scuole di 8 regioni (Basilicata, Liguria, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Lazio). Gli ultimi a rientrare saranno gli emiliani che torneranno in classe martedì 19 settembre.

L’anno scolastico si chiuderà per tutti il 9 giugno.

In mezzo vacanze più o meno lunghe per assicurare, comunque, a tutti un minimo di 200 giorni di lezione, variabili sino ad arrivare, quest’anno, a 208.
In Lombardia le vacanze natalizie inizieranno il 23 dicembre per concludersi domenica 7 gennaio. Le vacanze pasquali si svolgeranno da mercoledì 4 per una settimana esatta. Rimangono, poi, altre 8/9 giornate di festa a discrezione dell’istituto per approfittare di ponti: magari quello dell’8 dicembre che cade di venerdì o del 1 maggio che sarà martedì.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore