A disposizione il buono sociale per anziani non autosufficienti

Le richieste vanno presentate all'Ufficio servizi sociali entro il 15 luglio prossimo

Il Comune di Vedano Olona, insieme  ad altri comuni appartenenti al distretto di Tradate, ha deciso di erogare il buono sociale a favore di anziani non autosufficienti, che non siano ospiti di case di riposo.

Per poter presentare la domanda occorre essere in possesso di alcuni requisiti:
– essere residente in uno degli otto comuni del distretto di Tradate;
– avere compiuto i 75 anni di età entro il 31 dicembre 2005;
– avere il riconoscimento di invalidità civile pari al 100% senza  indennità di accompagnamento;
– avere un reddito Isee (indicatore della situazione economica equivalente) relativa all’anno 2005 uguale o inferiore a 6mila euro,
– non essere ospite in una casa di riposo.

Chi possedesse i requisiti può recarsi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vedano Olona, entro il 15 luglio prossimo, negli orari di apertura a pubblico: lunedì dalle 17 alle 18, mercoledì dalle 10 alle 12, sabato dalle 10 alle 11, per compilare la domanda insieme all’Assistente sociale.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi alla Persona al numero 0332 867 760.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore