Al Parco del Sorriso cresce la voglia… di rock

Si svolgerà in tre serate la terza edizione di Luvonrock, la manifestazione che vede protagoniste giovani band locali. Appuntamento il 15 giugno

Otto gruppi in gara.
Band giovani e amanti del rock.
Si sfideranno al Parco del Sorriso nel cuore di Luvinate.
Tre serate intense ed emozionanti che decretano il crescente successo di Luvonrock, la rassegna nata in sordina tre anni fa e che oggi è uno degli eventi musicali locali dell’estate.
L’appuntamento è per il 15 e il 16 di giugno. Due serate nel corso delle quali si esibiranno gli 8 gruppi selezionati. Solo due a serata ( votati da una giuria di qualità e dal pubblico)  passeranno alla finalissima del primo settembre. 
Prestigioso il primo premio:  la registrazione di un disco per il gruppo vincitore in uno studio professionale. L’organizzazione, però, dopo la selezione degli otto gruppi ammessi al concorso, ha preso anche la decisione di far esibire due gruppi fuori concorso. Questo per dare la possibilità alle band  di dimostrare le proprie qualità pur non potendo concorrere nella gara
Quest’anno, inoltre, Luvonorck sostiene il progetto "Angeli a cielo aperto" della ONLUS SoleTerre dedicato alle persone che vivono in una situazione limite all’interno della discarica di Manila. Per questo, durante la manifestazione, interverrà anche il coro del Liceo Classico di Varese che canterà un brano scritto sul tema e a seguire il presidente di SoleTerre spiegherà la natura del progetto. Sarà possibile fare una donazione o acquistare uno dei lavori prodotti dalle donne del luogo.
Durante le serate ci saranno proiezioni scenografiche sui maxi-schermi a cornice dello spettacolo. Il pubblico potrà sempre approfittare della ristorazione. L’ingresso è libero.

A testimonianza della crescita della manifestazione ci sono le 20 band che si erano iscritte il 15 aprile scorso. La giuria ha faticato non poco a definire la rosa dei partecipanti, vedendosi costretta ad innalzare il numero dei gruppi in concorso portandolo da 6 a 8.
L’appuntamento, quindi, è il 15 giugno al Parco del Sorriso per vedere e applaudire le esibizioni dei : 7imo Senso, E-toys, Erreci, Mescalina, Shiver, The Almost, Vertigine, Zoidberg.
Tutte le informazioni sui gruppi, sulle serate e l’organizzazione si possono trovare sul sito
www.luvonrock.it
A disposizione dei fan ci sarà materiale vario: volantini, locandine, striscioni, magliette e filmati, per prepararsi al gran finale del primo settembre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.