Anche in Valceresio ci si attiva per trovare nuove fonti d’acqua

Vi.Cli.Sa., gestore degli acquedotti di Clivio, Saltrio e Viggiù: "piogge insufficienti negli ultimi anni"

Riceviamo e pubblichiamo un comunciato stampa di Vi.Cli.Sa. srl sulla crisi idrica in Valceresio

A causa dell’attuale scarsità di risorse idriche disponibili la Vi.Cli.Sa. srl, gestore degli acquedotti di Clivio, Saltrio e Viggiù, si è attivata per individuare nuove fonti d’approvvigionamento in grado di garantire un’adeguata continuità del servizio.

In attesa di soluzioni definitive, è indispensabile la collaborazione da parte di tutti i cittadini al fine di evitare sprechi o addirittura abusi nell’utilizzo dell’acqua potabile, che deve essere impiegata solamente per scopi primari, cioè alimentari e igienici, e, anche in questo caso, con la massima attenzione. Ricordiamo che i Comuni di Clivio, Saltrio e Viggiù hanno emesso delle ordinanze in tal senso, nelle quali si vieta espressamente di usare l’acqua potabile nelle ore diurne per innaffiare orti e giardini, alimentare piscine o lavare le autovetture.

Ci scusiamo per i disagi subiti dai cittadini in queste ultime settimane, ma ci troviamo di fronte ad un’emergenza che coinvolge molti Comuni della provincia di Varese ed è causata principalmente dalla mancanza – non solo in questo periodo, ma negli ultimi anni – di precipitazioni sufficienti a mantenere ai livelli abituali le falde acquifere dalle quali prelevano acqua i pozzi di molti acquedotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.