Anffas onlus offre 4 posti ai volontari

Giovani e volontariato civile: una occasione da non perdere per avvicinarsi all’ impegno sociale

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha dato il via libera ad Anffas onlus di Varese per i progetti denominati SAI? (Servizio Accoglienza e Informazione) e COMUNICANFFAS.

Il progetto SAI? a favore delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale è volto alla creazione di uno spazio di accoglienza e ricevimento in cui si sappia ascoltare, capire e rendicontare le richieste della famiglia informando la famiglia in modo che possa accedere ai diritti previsti dalla normativa vigente.

Il progetto prevede l’impiego di 2 volontari civili presso la Sede Amministrativa di Via Cairoli. Il progetto COMUNICANFFAS volto a supportare e concorrere alle attività di comunicazione ed informazione dell’associazione. Il progetto prevede l’impiego di 2 volontari civili presso la Sede Amministrativa di Via Cairoli.

I progetti sono aperti a tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, che siano in possesso di idoneità fisica.

Ai giovani che supereranno la selezione, verrà richiesto l’impegno di operare presso la Sede Amministrativa con mansioni d’ufficio per 12 mesi secondo un orario settimanale che verrà concordato tenendo in considerazione il più possibile anche le esigenze di chi ad esempio è impegnato nello studio e/o in una attività lavorativa compatibile.

Quale forma di riconoscimento all’esperienza, il bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, prevede per i giovani volontari un compenso mensile lordo di € 433,80 euro per un impegno complessivo annuale di 1.400 ore (mediamente 30 ore settimanali).

Per accedere al colloquio di presentazione è sufficiente inoltrare anche via fax (0332/284454) la domanda entro e non oltre il giorno 23 giugno 2006 attraverso la compilazione di un modulo disponibile presso la segreteria centrale di Anffas onlus di Varese Onlus Via Cairoli, 13 a Varese o scaricabile dal sito www.anffasvarese.it . 

Notizie utili possono essere richieste in orario d’ufficio presso la stessa segreteria n. tel. 0332/326574 – 0332/281025 E-mail info@anffasvarese.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore