Bambini fotografi per un giorno

Professionisti aiuteranno i mini-fotografi a scattere foto con la macchina digitale

Fotografi per un giorno. Per gioco ma non neppure tanto. L’iniziativa è una delle prime messe in campo da una neo nata associazione: “Viaggi e idee”. Il gruppo si occupa di organizzare gite e visite guidate per la provincia di Varese allo scopo di far conoscere i luoghi mete di passeggiate spesso da “turisti per caso”: gite nei parchi del Varesotto, ma anche tra i monumenti e i luoghi storici.
L’iniziativa s’intitola “Un click per giocare” e avrà luogo domenica 4 giugno. L’incontro è così organizzato: dalle 9 alle 18.30 i bambini si troveranno alla fattoria “La Picca” di via alla Picca 11 a Casbeno (Varese). Tutti i partecipanti, rigorosamente sotto i 18 anni, dovranno portare con sé una macchina fotografica, rigorosamente digitale.
Due fotografi professionisti, Giorgio Lotti e Angelo Puricelli, li porteranno in giro per la fattoria e spiegheranno come catturare colori, immagini di animali, e paesaggi. Dopo di che, se il gruppo dovesse essere numeroso, i bambini verranno divisi: una parte giocherà con colori e immagini facendo puzzle e disegni, l’altra andrà a scattare le foto in giro per la fattoria. Poi i gruppi s’invertiranno. Alla fine i bambini potranno scegliere uno scatto che diventerà parte di una mostra fotografica. Per finire merenda genuina offerta dalla fattoria “La Picca”. La prenotazione è obbligatoria (in caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata). Per informazioni e prenotazioni: 340.4108829. Biglietto d’ingresso 3 euro (pagamento sul posto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.