“Battito d’Africa”: si parte!

Da questa sera a domenica musica, stand gastronomici e laboratori al Centro sportivo Mario Porta

Torna “Battito d’Africa”, che quest’anno si amplia e durerà tre giorni: il 23, 24 e 25 giugno. La seconda edizione della manifestazione che mira a sensibilizzare sui temi dell’integrazione e della multiculturalità,  contribuirà inoltre a raccogliere fondi a favore del progetto che l’Ovci onlus di Vedano Olona sta portando avanti in Sudan.

Nell’iniziativa sono state  coinvolte anche le scuole cittadine, che hnno contribuito attraverso una raccolta di materiale scolastico.
Il programma della manifestazione, che si terrà come lo corso anno al Centro Sportivo "Mario Porta" di Via Bixio, prevede concerti dal vivo, stand gastronomici e incontri cucina e laboratori.

Si comincia questa sera alle alle ore 21.00 con l’esibizione del gruppo punk "Gerson", per ballare a ritmo di un punk duro ed esplosivo; alle ore 22.00 suoneranno gli Hormonauts, gruppo di punta della manifestazione, direttamente
dalla Scozia con il loro rockabilly scanzonato ma potente; ingresso
5,00 euro.

Sabato 24 giugno: alle ore 21.00 sul palco i Mamafrica, per un
tuffo nel folklore africano con percussioni e danze; alle ore 22.00 si
torna al rock dalle chitarre tirate con Jolaurlo; ingresso libero.

Domenica 25 giugno alle ore 15.00 apre la mostra “Fa la spesa
giusta”, a cura della ONG Cast di Laveno Mombello. Nel pomeriggio anche laboratori di manualità per bambini a cura dell’Associazione “Vivere l’Africa” di Vedano Olona. Alle ore 18.00 suonano i Barba, la loro è una commistione di jazz con alcuni celebri brani della  storia della musica. Chiudono, alle ore 21.00, i Fasus, giovanissimo  gruppo che propone un dancehall jamaicano sulle note del reggae.

Durante la festa, invece, proiezioni di cortometraggi sulle condizioni dei Paesi africani, si alterneranno all’esibizione dei gruppi musicali.

"Battito d’Africa" porta la firma del Comune di Vedano Olona, Assessorato Servizi alla persona, dell’Associazione Farastoria e del gruppo OVCI di Vedano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.