Biblioteca civica, scatta l’orario estivo

Il giovedì e il sabato la biblioteca sarà aperta la mattina, dalle 9 alle 13,30, e chiusa nel pomeriggio

Dal 19 giugno al 28 agosto la Biblioteca civica osserverà l’orario estivo, che privilegia l’offerta dei servizi di prestito e consultazione nelle ore più fresche della mattina, secondo la consuetudine che da anni viene adottata in quasi tutte le biblioteche più grandi della provincia di Varese, come a Varese, Laveno, Luino, Saronno, Sesto Calende.

Da tempo infatti gli utenti, in particolare gli anziani e i genitori che accompagnano bambini e ragazzi, hanno chiesto di poter utilizzare la biblioteca nei mesi estivi la mattina, quando il caldo è meno intenso.

Per due giorni la settimana, il giovedì e il sabato, tutti i servizi della biblioteca e l’utilizzo delle sale studio, la sala periodici, l’iscrizione, il prestito e la consultazione sia al piano terra che nella sezione ragazzi e letteratura saranno aperti dalle 9.00 alle 13.30, con chiusura nel pomeriggio.

Negli altri giorni si osserverà l’orario normale, effettuato tutto il resto dell’anno, con l’iscrizione, il prestito e la consultazione nel pomeriggio.

Dall’11 al 19 agosto la biblioteca resterà invece chiusa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.