Burattini, concerti e visite guidate, proseguono gli appuntamenti dell’estate varesina

Anche il prossimo fine settimana si annuncia ricco di iniziative organizzate dal Comune

Continuano gli appuntamenti estivi organizzati dal Comune di Varese.

Giovedì 29 giugno, alle 21.45, nell’ambito della rassegna “Esterno Notte”ai Giardini estensi è in programma lo spettacolo “Onde” di Francesco Fei.
Sabato 1 luglio, alle 21 presso il Salone estense, si esibirà invece la “Triaca musicale”, un ensemble vocale tutto italiano che svolge attività concertistica e di ricerca nella musica antica, con particolare attenzione a repertori e ad autori ancora poco conosciuti del Rinascimento e del Barocco europeo.

Il giorno seguente, domenica 2 luglio, doppio appuntamento pomeridiano e serale. Alle 16, presso il Castello di Masnago, si terrà lo spettacolo di burattini a guanto “Pirù e il cavaliere di Mezzotacco”, a cura della Compagnia teatrale Walter Broggini. La sera invece di nuovo protagonista la rassegna Esterno Notte ai Giardini estensi, con il concerto dei “Delta” alle 21.15 ed a seguire la proiezione del film “All the invisibile children”.

Inoltre, per il prossimo fine settimana sono in programma tre visite guidate gratuite. Venerdì 30 giugno è prevista una passeggiata per il centro storico, con ritrovo alle 20.30 in piazza della Motta. Sabato toccherà invece al borgo del Sacro Monte, il ritrovo è fissato alle 15 presso il santuario dedicato a Paolo VI. Domenica infine, appuntamento alle 15 presso la piscina della Schiranna per una gita in bicicletta attorno al lago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.