Bustecche in festa strizzando l’occhio a Woodstock

Le Associazioni di piazza De Salvo hanno organizzato una no-stop di musica, giochi e sport nella giornata di sabato 1 luglio

Una festa per tutti a base di sport, cultura  e molto altro. Diverse sigle ed associazioni organizzano una no-stop di musica, giochi, aperitivi e quant’altro per la giornata di sabato 1 luglio. Dalle ore 16 in avanti piazza De Salvo, quartiere Bustecche, sarà teatro di una grande festa con iniziative rivolte a tutti, dai bambini ai giovani agli anziani. “Woodstock è lontana…woodstecche è a portata di mano” l’ironico titolo della manifestazione.

Le “Associazioni di piazza de Salvo” – aggregato di associazioni operanti in campo sociale, ricreativo, sportivo, ambientale e culturale – sono da tempo impegnate nella sperimentazione di nuove forme partecipative ed aggregative dal basso. Il campo di azione principale è quello del quartiere Bustecche di Varese. Qui, infatti, c’è un vero e proprio concentrato di impegno e di iniziative la cui finalità dichiarata è quella di accrescere legami e relazioni sociali tra gli abitanti di tutte le età. Oltre ai programmi specifici di ciascuna associazione, particolare rilievo assumono le manifestazioni promosse collettivamente. Un condensato di idee, proposte, valori, in un programma, apparentemente caotico, ma il cui filo unificante appare chiaro e visibile.

L’appuntamento di sabato 1° luglio rappresenta quindi un test eloquente delle intenzioni e della creatività che animano le Associazioni. L’idea è quella di coinvolgere e soddisfare tutti: giovani e anziani, bambini e famiglie.
«Il programma è semplicemente ciò che noi prevediamo di realizzare – spiega Alessandra, portavoce delle Associazioni – poi però ci sono le persone, ciascuna di loro potrà improvvisare, aggiungere e suggerire altre proposte, esibirsi in modo libero e divertente».
 

Programma Woodstecche

una giornata di peace&amore&associazionismo

 

Sabato 1° luglio dalle ore 16 in avanti

in piazza De Salvo, ang. Via Lombardi, quartiere Bustecche

 

 Festa per tutti a base di

Sport

torneo di calcio a 5 “un calcio al razzismo”

Ingegno

laboratori creativi

Investigazioni

caccia al tesoro

Cultura

presentazione del libro di MF Minnella “Varese in movimento”)

Libero scambio

mercatino di chincaglierie, rarità e cimeli vari

Espressività

giochi in Libera Età

Scienza

prove tecniche di energia alternativa

 e ancora….. aperitivi socio culturali

letture spettacolari  /incontri ravvicinati

 Musica live (dalle ore 20,00 in avanti)

con i Raga della sera e la Banda dei barba

 Comitato organizzatore:

Auser, Arci servizio civile, Ronzinanti, Qbr.quei bravi ragazzi, Legambiente, Libera, Emergency, Spi-cgil, La pulce, Amnesty international, CoopLombardia, Ciclocittà, Uisp

Info: http://qbr.blog.kataweb.it/queibraviragazzi

Tel: Alessandra tel cell 349 456 8018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.