Cadono nel bosco, recuperati dall’elicottero

Brutta avventura per due giovani nel tardo pomeriggio di domenica

Una gita iniziata a piedi e finita sull’elicottero del soccorso ha segnato il tardo pomeriggio di ieri, domenica 18, in val Dumentina.

Due giovani di Gorla Minore hanno smarrito il sentiero che stavano percorrendo sulle falde del Monte Lema, la cima più alta del Varesotto. Poco dopo la località Pradecolo i due camminatori hanno sbagliato strada e si sono infilati in un sentiero senza uscita. A quel punto uno dei due è scivolato in un dirupo, riuscendo fortunatamente ad appigliarsi al fusto di un albero ed evitare così guai peggiori. Da quella scomoda postazione è quindi stato chimato il 118 che ha allertato l’elisoccorso: l’intervento del mezzo è stato provvidenziale e, grazie ad un soccorritore calatosi con il verricello, i due giovani sono stati recuperati senza conseguenze fisiche.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore