Clivio-Viggiù: i sindaci si sfidano. A basket

Le squadre degli amministratori comunali si affronteranno mercoledì nel torneo organizzato dalla Limax

Sarà un confronto duro ma leale, atteso nei paesi: ma il faccia a faccia tra gli amministratori di Clivio e Viggiù non si terrà in un elegante sala di un palazzo comunale e non tratterà di viabilità, di piani regolatori o di beghe politiche.

L’associazione sportiva Limax, con il patrocinio del comune di Clivio ha infatti organizzato un torneo con la formula dei playground (basket a 3) nella piazza antistante il palazzetto nel quale si sfideranno ben diciotto squadre fino a sabato 24.
Oltre ad atleti e appassionati, a sfidarsi ci sono anche due squadre composte rispettivamente dalla nuova Giunta comunale di Clivio (capitanata dal sindaco Emanuele Belometti – nella foto) e da una formazione composta dal sindaco di Viggiù Federico Rizzi e dai componenti della sua amministrazione.
Il sorteggio tra l’altro ha previsto che mercoledì le due squadre si incontrino: inutile dire che l’attesa per il confronto è alta e che molti tifosi-cittadini assisteranno al match.

Il "3 contro 3" in corso in questi giorni non è però l’unica manifestazione interessante proposta dalla Limax: nel mese di luglio infatti, ancora sul piazzale antistante al PalaMonti, sarà allestito un campo di beach soccer che ospiterà un torneo internazionale e un successivo torneo organizzato dalla stessa società in collaborazione con la Rifiorente Viggiù.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.