Concerto di chiusura per festeggiare i 70 anni

Sabato 10 giugno si concludono in concerto i festeggiamenti de “La Casoratese” per l'avvenimento

Sabato 10 giugno alle 21 in Palestra Comunale di Casorate Sempione si conclude il ricchissimo e intenso programma di festeggiamenti che dal 4 marzo al 10 giugno ha accompagnato la banda e il paese con eventi di altissimo livello. Ultimo dei sei appuntamenti organizzati per festeggiare questo settantesimo è il concerto di chiusura del Corpo Musicale “La Casoratese”, diretto dal Maestro Emanuele Maginzali. Si prospetta una serata intensa e impegnativa per i bandisti che sicuramente colpirà e entusiasmerà, come sempre, il pubblico. “La prima parte del concerto- spiega il maestro Maginzali- è dedicata alla musica descrittiva”, da “Orion” di Van der Roost, ormai cavallo di battaglia del corpo musicale casoratese, ai “Quadri di una Esposizione” di Moussorgsky e “I pianeti” di Holst, brani tratti dal repertorio sinfonico musicale. La seconda parte, invece, è basata sul repertorio originale per banda dove il tema conduttore è la musica folkloristica. Spiega il maestro Maginzali: “Guideremo il pubblico in un viaggio europeo dall’Inghilterra all’Ungheria, dalla Grecia a Casorate, per coronare un indimenticabile settantesimo.” Ingresso gratuito.

Programma:

"La Casoratese" di M. G. Sozzani**

"Orion" di J. Van der Roost**

Suite da "I Pianeti" di G. Holst°°

Suite da i "Quadri di un’esposizione" di M. Moussorgsky°°

"English Folk Song Suite" di F. Erickson**

"A Welsh Rhapsody" di C. Grundman**

"Budapest Impressions" di R. Kernen**

"Greek Folk Song Suite" di F. Cesarini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.